Menu
  • Visite: 3287

COMUNICATO STAMPA - Best Woman 2019

  • bannerNews
  • Al via concorso per logo Best Woman 2019
  • Il contest si svolgerà fino al 20 maggio nelle scuole secondarie di primo grado del Comune di Fiumicino
  • Al via nelle scuole secondarie di primo grado del comune di Fiumicino il concorso per la creazione del Logo della Best Woman 2019. L’ASD Atletica Villa Guglielmi, organizzatrice della manifestazione sportiva indetta per il 1° dicembre in collaborazione con l’Assessorato alla scuola e allo Sport, ha voluto coinvolgere per la trentesima edizione della gara podistica dedicata all’atleta donna, tutti gli alunni del territorio di Fiumicino. Il concorso, dal tema “La corsa e la donna nel nostro territorio”, si concluderà il prossimo 20 maggio e il disegno vincente diventerà il conio del fronte medaglia ufficiale dell’evento e sarà inserito sulle magliette ufficiali della xxx edizione della corsa. Sono previsti riconoscimenti individuali in buoni acquisto da utilizzare presso la struttura La Feltrinelli e un accredito di € 1.000,00 all’Istituto Scolastico del vincitore, per l’acquisto di materiale didattico.
  • A giudicare gli elaborati sarà una giuria di prim’ordine composta dalla Presidente Prof.ssa Antonella Maucioni, Preside IIS Leonardo Da Vinci Maccarese e dai giudici: Umberto Senno, Comitato parco archeologico Ostia Antica e Porti di Claudio e Traiano, Dario Nottola, giornalista ANSA, Micaela Lattanzio scultrice e artista di fama internazionale, Paolo Calicchio, assessore politiche scolastiche, giovanili, sport Comune di Fiumicino, Paolo Consalvo grafico, Fulvio Fassone, responsabile marketing e promozione ASD Atletica Villa Guglielmi. Segretario della Commissione: Francesco Commodo, già delegato del Sindaco di Fiumicino alla Scuola. 
  • “L’obiettivo del concorso – spiega Ludovico Nerli Ballati presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi - è di creare un logo che sia utilizzato per rappresentare simbolicamente la competizione Best Woman 2019 accompagnando tutte le attività di comunicazione e tutti i materiali utilizzati dalla Associazione per la manifestazione garantendone visibilità e riconoscibilità. In particolare il logo sarà impresso sulla medaglia consegnata a ogni concorrente al termine della gara, il cui retro sarà riservato, invece, alla immagine del sesterzio raffigurante l’imperatore Traiano simbolo del territorio di Fiumicino. Il logo dovrà sintetizzare la rappresentazione simbolica della corsa, della donna e del territorio su cui si svolge la gara. A tal fine si lascia ampio spazio alla creatività degli alunni che siamo certi parteciperanno con entusiasmo. Si tratta di una delle numerose iniziative messe in campo quest’anno per il significativo e importante traguardo dei 30 anni della manifestazione sportiva, che vede la più alta partecipazione di donne in Italia. Un evento unico e dal grande significato che punta a unire e appassionare grandi, piccoli e sportivi partecipanti. Per tale motivo – conclude Nerli Ballati - abbiamo messo a punto dal mese di aprile una serie di eventi culturali, sportivi, sociali che coinvolgeranno, fino a dicembre, realtà associative ed istituzionali, soprattutto le scuole, sul tema della donna e dello sport”.

Da visitare

fidal.it
fidallazio.it
bestwoman.it                                                                                      

Segreteria